GRANDE SUCCESSO PER AVE GOVI, VINCITRICE DEL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE DI LIBERETA’ 2019 CHE HA PRESENTATO IL SUO LIBRO ALLA BIBLIOTECA DELLA ROSTA  

Molte persone hanno assistito ieri pomeriggio alla presentazione del libro di Ave Govi LE VITE DI EMMA che ha vinto il premio letterario nazionale di Liberetà 2019. 

Nella saletta al secondo piano della Biblioteca della Rosta Nuova in via  Wybicki, a Reggio sono arrivate tante persone curiose, soprattutto donne, di conoscere la scrittrice (oggi pensionata di 81 anni) con la passione della scrittura.  

Ave Govi, nativa di Villaminozzo ma residente a Reggio, ha scritto tre romanzi, tutti arrivati in finale al Concorso letterario nazionale di Liberetà. Quest’anno finalmente il meritato primo premio consegnato ad Ave ad ottobre direttamente dall’attore Neri Marcorè. Una emozione unica per la pensionata, felice di questo risultato. 

Alla presentazione di ieri Ave ha dialogato con il Segretario regionale del sindacato SPI CGIL  Bruno Pizzica e con Barbara Vigilante, responsabile dell’Organizzazione dello Spi di Reggio.